Chi sono



Mi sono laureata con lode presso l’Università degli Studi di Pavia e successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia Breve Focale Integrata presso ISeRDiP (Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici, fondato dal Prof. G. C. Zapparoli).

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (iscrizione n° 03/10147).

Nel mio percorso professionale ho scelto di occuparmi di persone appartenenti a differenti fasce d’età e con problematiche diverse.

Ho lavorato nelle scuole con bambini con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, effettuando colloqui di supporto ai genitori impegnati a sostenere i propri figli in questa loro vulnerabilità e interventi formativi rivolti agli insegnanti, finalizzati ad aiutarli a riconoscere ed intervenire efficacemente al proposito.

Mi sono occupata di consulenza e di psicoterapia con adolescenti e adulti rispettivamente nello Spazio Giovani e nei CPS dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Presso il Pio Albergo Trivulzio, e attualmente l’RSA Baroni, svolgo interventi di valutazione neuropsicologica per la diagnosi differenziale di demenza, interventi di stimolazione cognitiva, colloqui psico-educativi e a valenza supportiva rivolti a pazienti affetti da patologie organiche e terminali e ai loro familiari.